Suggerimenti per intrattenere i Bambini il giorno del Matrimonio
Pubblicato da www.kenozze.it // PREPARATIVI, Organizzazione
Il giorno del matrimonio per i bambini può essere stancante e noioso, per cui occorre pensare a come metterli a loro agio. Trovare il modo migliore per farli divertire può essere una sfida, ma ci sono alcune cose che si possono fare per rendere la giornata piacevole e senza stress. I bambini si annoiano facilmente, soprattutto durante le lunghe attese che ci sono nei matrimoni. Proprio per questo, il modo migliore per far festeggiare sia i bambini che i loro genitori liberamente, è pensare a qualcosa per il loro intrattenimento.
L’intrattenimento è la chiave per assicurarsi che siano impegnati in attività che li facciano divertire. Facendo trovare dei palloncini all’ingresso della sala e mettendo i loro nomi nel tableau, i bambini si sentiranno coinvolti e vivranno il vostro matrimonio come una esperienza divertente. Per non farli annoiare bisogna renderli partecipi del giorno delle nozze, ad esempio, allestendo un tavolo dedicato a tutti i bambini in grado di mangiare da soli e organizzando il tutto in modo che ci sia qualcuno del personale esclusivamente dedicato a loro. I bambini più piccoli hanno più bisogno di attenzione e di aiuto durante il pranzo per cui devono sedersi accanto ai genitori. Il tavolo dei bambini si può allestire pensando a loro, scegliendo bicchieri di plastica e posate colorate per renderlo allegro.
Anche i segnaposto possono essere fatti apposta per loro, ad esempio utilizzando pupazzetti, animaletti o piccoli giochini che potranno utilizzare per giocare durante le pause tra una portata e l’altra. Se piace l’idea dei giochi è possibile preparare delle Wedding Bag, cioè delle borsette festa, in cui mettere giocattoli, giochi e puzzle, come le borse principessa per le bambine oppure mettere un kit di colori a matita e album da disegno di modo che possano giocare tutti insieme rimanendo seduti a tavola.
E’ molto importante scegliere un menù particolare per loro preferendo piatti dai sapori delicati. Dopo i pasti o durante le varie portate, se ci sono tempi abbastanza lunghi, è una buona idea prevedere un intrattenitore, come un clown o un mimo, per far divertire i bambini.
Spendere del tempo per pianificare il modo come intrattenere i bambini durante il matrimonio, significa creare una occasione speciale per far festeggiare tutta la famiglia.