Un Colore Tema o una Palette di Colori per decorare il vostro Matrimonio?

Il colore tema che avete scelto per le decorazioni del vostro matrimonio è vivace o state optando per un colore tenue e naturale?
La scelta di un colore da cui partire per decorare il luogo della cerimonia e la location del matrimonio è indispensabile per creare lo scenario che desiderate e realizzare la vostra idea di allestimento.
Siete indecisi sulla scelta del colore per le decorazioni del vostro matrimonio? Ecco cosa dovete considerare:
– un unico colore farà da filo conduttore nella scelta delle decorazioni
– una palette di colori vi permetterà anche di creare abbinamenti di colore per un effetto finale originale
– il tema del matrimonio (per esempio il “tema cinema”) deve essere associato ad un colore tema che faccia da filo  conduttore per quanto riguarda l’effetto cromatico
– le diverse sfumature del colore tema danno dinamicità agli allestimenti per un effetto ottico finale molto gradevole
– la palette di colori potrà essere originale, ma i colori devono essere ben accordati tra di loro
– colore tema o palette di colori possono essere rappresentati da fiori o elementi decorativi
– gli elementi decorativi come nastri, cartoncini, segnaposto, tableau mariage ed oggetti, devono essere in sintonia con il vostro colore tema ma anche con lo stile del matrimonio.
Qualsiasi sia il tema del vostro matrimonio ad esso dovete abbinare un colore tema che faccia da filo conduttore nella scelta degli elementi decorativi. Tema del matrimonio e colore tema devono essere i due elementi da considerare in ogni scelta.
Per esempio, se siete degli appassionati del cinema e questo sarà il vostro tema, ricordate di scegliere anche un colore o una palette di colori in accordo con il tema scelto che vi aiuterà a creare un effetto ottico gradevole e un’atmosfera accogliente.
Il colore tema che avete scelto può essere rappresentato da fiori ma anche da elementi decorativi ed oggetti che devono comunque essere in sintonia con lo stile del matrimonio.

Per le decorazioni del vostro matrimonio preferite un unico colore o una palette di colori ben accordati?
Utilizzare il colore tema come unico colore oppure accostate diverse sfumature dello stesso colore per un effetto più ricercato e per dare dinamicità all’allestimento del matrimonio. Per esempio, se il vostro colore tema è il rosa, accostate fiori come rose e peonie di varie tonalità: rosa cipria, rosa fucsia, rosa confetto e rosa scuro, ne risulterà un bellissimo effetto cromatico.
Potete anche creare la vostra palette di colori accostando ad un colore tema principale qualche elemento di diverso colore per ottenere uno specifico effetto cromatico.
Ecco alcuni esempi di accostamenti di colore utilizzando i fiori, questi potranno essere sostituti da elementi decorativi per chi lo desidera.
E’ indispensabile che il colore dei fiori sia in accordo con gli elementi decorativi scelti, se non volete sbagliare, utilizzate fiori dal colore neutro a cui potrete abbinare elementi decorativi di qualsiasi tonalità di colore.
Il giallo limone sarà il colore tema di chi desidera un effetto allegro e vivace, ma se non volete rinunciare al romanticismo, aggiungete un tocco di colore pesca e qualche piccolo fiore bianco per addolcire la luminosità del giallo. Per esempio, scegliete composizioni con fresie gialle, roselline pesca e mughetto bianco, se volete composizioni profumate. Sostituite il mughetto con i fiori d’arancio o con roselline bianche se non amate il profumo del mughetto.
Per un effetto etereo abbinate il colore azzurro carta da zucchero al giallo pallido o alla tinta rosa cipria. Le sfumature azzurre dell’ortensia abbinate ai lisianthus o a rose color cipria saranno perfette!
Verde menta, verde salvia e verde smeraldo sono perfetti per chi vuole uno scenario dall’effetto immersi nella natura! Le varie tonalità del verde possono essere la base perfetta su cui far risaltare le diverse sfumature e tonalità dei colori dei fiori per avere un insieme armonico.
Per un colore tema verde si possono scegliere anche composizioni di sole foglie come centrotavola e piante grasse come bomboniere. E se volete un fiore color verde potete scegliere le bellissime ortensie verdi.
Se desiderate ricreare la dolcezza della primavera nella vostra location, scegliete decorazioni multicolore abbinando giallo, rosa pesca, rosa confetto e rosa cipria. Per esempio, potete scegliere nelle varie sfumature: peonie e fresie, ortensie e rose oppure rose e tulipani.

Volete circondarvi di colori? Per un matrimonio particolarmente colorato che ricordi la varietà dei colori di un prato in fiore, scegliete fresie di diversi colori: gialle, bianche, viola, blu rosse e arancio.